Re: debian squeeze squid3 e antivirus

Am Donnerstag, 1. März 2012, 10:52:38 schrieb Dario Pilori:
Ciao Dario e un saluto anche a tutta la lista,

[squid e antivirus]
> Scusa se riapro questo "vecchio" thread, ma mi sono messo a provare la
> soluzione che hai proposto te su una macchina virtuale (la soluzione
> havp+squid funziona ma è un po' macchinosa), ma ho riscontrato un
> problema: prima il proxy scarica il file, lo scansiona, e poi se è ok
> lo manda all'utente.
> In questo modo però se il file è grosso e/o la connessione ad internet
> è lenta l'utente del proxy deve stare ad aspettare per un bel po'
> l'avvio del download (non ha alcun feedback sul fatto che il proxy
> [...]
Ho una linea abbastanza veloce (7MB/sec), ma, se ricordo bene, qualcosa
nel file di configurazione consente degli adattamenti.
Cito a memoria: il software inizia la scansione e. mentre sta ancora
esaminando il file in arrivo, comincia a passare dati al client.
Si può impostare la grandezza del segmento in scansione, ma se la riduci
eccessivamente aumenta il rischio di passare file "infetti".
Così almeno mi pare di ricordare.
Ciao
Luigi