Re: emulatore arm(el)

2011/10/27 Marco Bertorello <marco@bertorello.ns0.it>
sto lavorando su una debian per processore armel, da far girare su un
tablet, ma è scomodissimo lavorare sul tablet direttamente (anche via
SSH) per via della lentezza della MMC.

Così mi chiedevo se è possibile lavorare su un emulatore ARM o su un
chroot, dal mio portatile x86, almeno per l'installazione.

Nono so se questo può esserti di aiuto:

http://www.aurel32.net/info/debian_arm_qemu.php

su una chroot è impensabile per definizione farla girare da una x86 mentre forse con debootstrap qualcosa fai almeno per posizionare il filesystem ma poi devi comunque lavorare con l'emulatore. Sempre se hai necessita di un immediato controllo granulare...diversamente lavori direttamente con pre immagini tipo:

http://people.debian.org/~aurel32/qemu/

Se riesci a risolvere il problema e lavorarci decentemente potresti postare qui la soluzione, personalmente sarei interessato?
grazie :)