[OT] problema di routing

buongiorno lista

ho un pc con 4 schede di rete e un piccolo problem di routing da risolvere
la topologia è riportata in ascii art qui http://pastebin.com/f4LYhW19

in sostanza ho 4 schede di rete, la prima collegata su una rete in cui
gira un client particolare, l'ultima collegata su una rete su cui gira
un server particolare
le reti della seconda e terza interfaccia sono direttamente collegate
tra loro tramite un router che effettua delle manipolazioni
particolari sui pacchetti

quello che vorrei è, credo, abbastanza semplice

tutto il traffico in ingresso alla prima interfaccia deve essere
dirottato sulla seconda, tutto il traffico in uscita dalla terza
interfaccia deve essere dirottato sulla quarta
specularmente tutto il traffico in arrivo sulla quarta interfaccia
deve essere dirottato sulla terza e tutto il traffico in uscita dalla
seconda interfaccia deve essere dirottato sulla prima

spero che l'immagine sia più chiara della descrizione a parole. vorrei
che i pacchetti seguissero la linea fatta dagli asterischi.
per ora se lancio un ping su una macchina connessa sulla rete 10.0.0.0
verso 10.0.4.2, questo viene direttamente intercettato
dall'interfaccia eth2.
idem un pacchetto diretto diretto da 10.0.0.* a 192.168.27.* viene
raccolto direttamente da eth3

come devo impostare le regole di route?

grazie mille
luca

--
Chiave pubblica http://luca.costantino.googlepages.com/luca.costantino.asc

Prima di tutto vennero a prendere gli zingari e fui contento, perché
rubacchiavano.
Poi vennero a prendere gli ebrei e stetti zitto, perché mi stavano antipatici.
Poi vennero a prendere gli omosessuali, e fui sollevato, perché mi
erano fastidiosi.
Poi vennero a prendere i comunisti, e io non dissi niente, perché non
ero comunista.
Un giorno vennero a prendere me, e non c’era rimasto nessuno a protestare.
(Martin Niemöller)