situazioni strane, con chrome e software center

salve a tutti ho una debian 6 sqeeze a 64 bit, fino ad ora non ho avuto praticolari problemi, da un po' pero' mi sono reso conto di due cose strane (che secondo
me non sono correlate)
1) utilizzo il software center per installare e eliminare il software che installo ora mi sono reso conto che se installo un programma questo viene installato mentre se mentre vando in software installato e cerco di rimuovere un programma questo non viene dinstallato

2) ho installato chrome, ma oggi se accedo al sito www.yahoo.it mi reindirizza al sito per cellulari, la cosa non capita con iceweasel

ho fatto un bel apt-get update e apt-get upgrade ma niente......

la mia lista di repository

# deb cdrom:[Debian GNU/Linux 6.0.2.1 _Squeeze_ - Official amd64 NETINST Binary-1 20110628-12:58]/ squeeze main

#deb cdrom:[Debian GNU/Linux 6.0.2.1 _Squeeze_ - Official amd64 NETINST Binary-1 20110628-12:58]/ squeeze main

deb http://ftp.it.debian.org/debian/ squeeze main
deb-src http://ftp.it.debian.org/debian/ squeeze main

deb http://security.debian.org/ squeeze/updates main
deb-src http://security.debian.org/ squeeze/updates main

# squeeze-updates, previously known as 'volatile'
deb http://ftp.it.debian.org/debian/ squeeze-updates main
deb-src http://ftp.it.debian.org/debian/ squeeze-updates main

#messe da te
deb http://ftp.us.debian.org/debian/ squeeze main non-free