Brasero in Squeeze .. :-(

Un saluto "estensivo" si dirama a tutti i partecipanti alla lista ... :-)

Benchè sia quasi al termine ... buona Domenica! ... :-)

senza ulteriori convenevoli e indugi mi addentro nel problema che ho riscotrato con brasero (ho un hp 6735b con 2Gb di ram e 160 Gb di hd). Ho installato la release più recente della Debian Squeeze.

Ebbene, quando inserisco un cdrom da 700Mb cliccando con il pulsante sinitro del mouse mi appare la voce copia, mentre quando inserisco un dvd sparisce la voce copia dal menu e se tento di laciare un progetto di copia dvd, appare un messaggio sotto la finestra di cambiare dvd e metterne uno appropriato. E' da notare che con la Lenny masterizzavo normalmente cd e dvd a tutto spiano senza alcun problema (l'hp 6735b è fornito di lettore/masterizzatore cd e dvd).

Sono andato a vedere la man page di brasero ma non ci sono indicazioni sui file di configurazione dove si possa estendere in qualche modo l'immagine iso da creare per la copia. Da quanto mi sembra brasero funge soprattutto da interfaccia grafica a vari tool da riga di comando.

Allora prima di sbattere la testa a vedere come configurare questi tool, c'è qualcuno che ha risolto questo problema?

E' un bug o qualcosa di impostato per non copiare i dvd? ... :-))

Dato che non mi sono mai imbattutto in questi problemi (anche con gli strumenti di nautilus masterizzavo benissimo i cd e i dvd in Debian etch) vorrei sapere se qualcuno ha qualche consiglio da darmi in merito.... Thanks!

Au Revoire
Hugh Hartmann