Re: [OT ma interessante] Stranezza all'avvio

In data giovedì 06 ottobre 2011 21:11:43, Giorgio Bompiani ha scritto:
> Ho scritto OT perché quanto avviene non mi sembra legato a Debian, ma
> posto ugualmente perché la lista è frequentata da gente molto in gamba.
> Dopo uno spegnimento brutale avvenuto in fase di avvio, il sistema
> (spesso ma non sempre) partendo si ferma su una schermata che contiene
> il messaggio seguente:
>
> Worning! CPU has been changed.
> Please re-enter CPU settings in the CMOS setup and remember to save
> before quit!
>
> Poi offre due uscite: Continue e Enter SETUP.
> La soluzione più ovvia mi pare quella di entrare nel SETUP e poi
> [...]

Probabilmente il setup ha subito un danno, nel senso che qualche settaggio
della cpu si è modificato in quello spegnimento.
Se non hai istruzioni sul come correggere il setup, prova a cercarle in rete,
oppure provare ad aggiornare il bios.

Ciao :)
--
elio