Re: quale ext per usb

> più propriamente, conviene eliminare il journal se il disco usb è
> a stato solido. Con quelli classici si può lasciare, a meno di non
> voler utilizzare lo spazio riservato per il journal.

Forse è colpa mia.... la mia risposta sul limitare i cicli di write non
essenziali sottintendeva l'utilizzo di un'unita SSD, ma non l'ho
esplicitamente detto.

Poi, riguardo al fatto che se supera i 32 Gbyte non può essere SSD... bhe, ci
sono pendrive da 256 Gbyte, a prescindere anche io uso su supporti removibili
magnetici EXT3 e non mi faccio problemi ad usare il journal per pura pigrizia
e perchè non ho necessità di sfruttare l'ultimo megabyte.

Detto questo penso che ciascuno sia libero di scegliere il FS ed i parametri
che preferisce :)

Luca