Re: quale ext per usb

Manuel Jenko scrisse in data 06/10/2011 08:41:
> 2011/10/5 Paolo Sala <piviul@riminilug.it <mailto:piviul@riminilug.it>>
>
>     Se qualcuno fosse interessato ho trovato questa tabella
>     comparativa[*].
>     Avevo dimenticato (me lo ha fatto ricordare Felice in una risposta
>     privato) che ext2 ha il limite di 16GB per file ed io ho file di 36GB
>     sui dischi usb... A questo punto credo che la soluzione migliore
>     sia in
>     effetti ext4 senza journal.
>

> Scusate l'ingoranza, ma mi interessa una cosa, come mai ai dischi usb
> non serve il journal?
Dipende da come usi il disco usb. Se lo utilizzi normalmente come disco
di lavoro allora il journal è utile. Se invece lo usi per copiarci files
presenti sul tuo hd non vedo il journal a cosa serva. Se il sistema va
in crash mentre copia i dati sul dispositivo allora credo che sia più
utile ricopiarli nuovamente piuttosto che sperare che il disco recuperi
quelli già copiati... almeno credo

Piviul