Re: Server PXE

Il giorno 26 settembre 2011 13:41, Giancarlo Martini <giancarlomartini@katamail.com> ha scritto:

> se la macchina la devi usare solo per quello potresti provare a scaricare l'alternate cd di ubuntu che, fra le opzioni, ha anche la possibilità di tirare su un server ltsp automaticamente.
> A quel punto gli devi solo dire qual'è l'interfaccia esterna e quale quella interna.
> Anche per quanto riguarda i vari file di configurazione puoi far riferimento al progetto LTSP.

Appena ho tempo provo a dargli un'occhiata...

> Altrimenti dovresti essere un pò più chiaro, nel senso:

Scusate se non sono chiaro, ma è la prima volta che provo a fare un server PXE e non so da dove cominciare...

> 1) illustrare dove si ferma la procedura di boot dei client

Il problema è che non riesco a configurare il server, quindi i client ancora non li posso far partire...

> 2) che messaggi ci sono nei vari file di log riguardanti sia tftp che dhcpd
> Ciao
Per tftp non sembrano esserci errori nei log, ma ancora non l'ho provato...
Per isc-dhcp-server ancora non sono riuscito a creare un file di configurazione funzionante...

--
Stefano Lini