Re: Copia completa di Squeeze (con Amd64)

On 23/09/2011 08:07, NN_il_Confusionario wrote:

On Thu, Sep 22, 2011 at 08:08:53PM +0200, Davide Prina wrote:
attenzione, devi leggerti anche cosa c'è scritto nel bug report perché
potrebbe non avere influenza per l'uso che ne fai tu.
$ querybts 621866
[...]
| rsync 3.x before 3.0.8, when certain recursion, deletion, and
| ownership options are used, allows remote rsync servers to cause a
| denial of service (heap memory corruption and application crash) or
| possibly execute arbitrary code via malformed data.
[...]

quindi tu permetti ad altri di usare la tua macchina come server rsync?

domanda sbagliata, i server rsync non hanno problemi; i problemi li
hanno i client rsync che si connettono a servers rsync maliziosi. Dal
momento che pinguino non si connette a alcun server rsync (usa rsync in
locale, o al massimo via ssh), puo` installarlo senza problemi.

non ho letto il dettaglio del bug, ma solo quanto riportato qui sopra. Per poter fare quella sequenza di operazioni si deve agire come client verso un server e non viceversa

Ciao
Davide

Motivi per non comprare/usare ms-windows-vista:
http://badvista.fsf.org/