Re: login senza password in gdm

ho installato gdm3 (vedendo che si parlava di quelli), ma avevo
installato gdm2 poichè attraverso il suo programma di configurazione che
veniva installato automaticamente potevo scegliere gli utenti da
visualizzare e quelli da nascondere. ora posso accedere all'account con
un clik, ma mi compare un utente che voglio nascondere. come fare?

Edita il file /etc/gdm3/daemon.conf nella sezione greeter aggiungi "Exclude = " con nomi degli utenti da nascondere separati da virgola (senza spazi). Una cosa curiosa è che l'ultimo della lista viene ignorato per cui se vuoi escludere solo "hiddenuser" devi aggiungerne un'altro es:

[greeter]
Exclude = hiddenuser,nobody