Re: Mantenere una variabile d'ambiente ad ogni login

Il giorno gio, 15/09/2011 alle 15.05 +0200, Manuel Durando ha scritto:
[...]
> Non mi spiego invece perché lo script in ~/.config/autostart/ non
> funzionasse... Se qualcuno sa il motivo lo ringrazio anticipatamente
> perché mi incuriosisce :-)

La directory autostart è stata ideata per eseguire applicazioni
all'accesso dell'utente al sistema. I file in quella directory vengono
eseguiti, ma non possono influenzare l'ambiente degli altri processi.

L'ambiente non è qualcosa che si passa da un processo qualsiasi
all'altro, ma solo da un processo padre ai suoi processi figli (e solo
se utilizzi «export» altrimenti neanche ai figli).

Mettendo lo script in autostart, al login esso viene eseguito e subito
terminato. Quindi la variabile viene impostata e poi abbandonata.

Ciao,
G.