R: Mantenere una variabile d'ambiente ad ogni login

Ciao,

On 15/09/2011 14:12, Manuel Durando wrote:
> Ciao a tutti,
> sulla mia Debian Squeeze uso XFCE. Una applicazione ha bisogno di
> "credere" che io stia eseguendo Gnome per funzionare e quindi devo
> settare la variabile d'ambiente GNOME_DESKTOP_SESSION_ID=1 per farla
> funzionare.

Ma se invece di mantenerlo sempre sul sistema fai uno script per lanciare
l'applicazione che esporti la variabile? Tipo:

export GNOME_DESKTOP_SESSION_ID=1
mio_programma_che_vuole_gnome

Eventulmente così rimetti anche le cose a posto com'erano:
export GNOME_DESKTOP_SESSION_ID=0

Lorenzo