Re: Software raid

On 09/12/2011 09:18 AM, angelo bosio wrote:

> [...]
>
> fdisk -l /dev/sda
>
> Disk /dev/sda: 500.1 GB, 500107862016 bytes
> 255 heads, 63 sectors/track, 60801 cylinders
> Units = cylinders of 16065 * 512 = 8225280 bytes
> Disk identifier: 0x00055a21
>
>    Device Boot      Start         End      Blocks   Id  System
> /dev/sda1               1         608     4883728+  fd  Linux raid autodetect
> /dev/sda2             609        3040    19535040   fd  Linux raid autodetect
>
> niente di irrisolvibile crea uno script che all'avvio te lo tira su.

Ci avevo pensato anch'io... ho anche provato a cambiare il tipo di partizione a 'FD' su uno dei dischi, ma ancora l'autodetect lo ignora, mentre a mano funziona regolarmente.
La cosa veramente strana e' che anche dopo averlo creato a mano, se metto in fstab la riga UUID=blabla etc etc al mount si lamenta 'no such device', mentre riferendosi manualmente a /dev/md1 funziona correttamente. Ma questo forse dipende da udev, indaghero'...

Si certo, uno script all'avvio risolve... ma diamine, 'deve' funzionare anche senza, altrimenti non dormo! :)

Grazie mille comunque!
Buona giornata,

|--
| Samuele Carli
|--
| Contacts:
|
|	Home page   : www.csspace.net
|       E-mail      : carlisamuele _at_ csspace.net
|       Icq         : 60401601
|       MSN         : wohthan@hotmail.com (no e-mails here!)
|	Skype	    : wohthan
|	jabber/gtalk: wohthan@gmail.com