Re: WAN multiple e port forwarding

Il 09/11/2011 09:17 AM, Vincenzo Villa ha scritto:

> Mandi Marco (quanto tempo dall'anno passato a Codroipo...)

E' unico sistema.

> Avevo provato (con scarso successo) ma ora ho dovuto sospendere visto
> che non è bello giocare con il routing di un gateway "live", soprattutto
> in remoto :-)
Lavorare da remoto NO GRAZIE ( scusate gli urli ma i down parlano da
soli). Un po ti tempo fa avevo chiesto in lista qualcuno conosceva un
buon howto per il bilanciamento su due linee giusto per portarmi avanti.
Io ho fatto un po esperimenti ( in locale e con una macchina di test) e
ti devo dire che non difficile ci devi solo perdere un sacco di tempo a
capire i come marca iptables e come "IP" gestisce i mark.
alla fine litgando un po ( sempre da locale) con questo  in aiuto ci
sono riuscito
http://www.linuxhorizon.ro/iproute2.html ( segui tutti i link)
ora ho 2 8mb simmetrici in perfetto bilanciamento tra loro.....
PS : ma se potevo mettere le mani sul router di uno dei due provaider ci
avrei messi la meta del tempo!!!!  perche' spesso ci sono i trucchi ( o
se ci sono)......