Re:[RISOLTO] Problema durante installazione/rimozione pacchetti.

Il 07/08/2011 18:38, pinguino ha scritto:

> Ora ho sistemato il source.list. Non da' piu' errori , quando aggiorno i
> pacchetti. Utilizzo soltanto dei mirror ufficiali ( es.
> debian.fastweb.it).
>
> Forse c'e' qualche problema nella funzione di configurazione dei
> repository di synaptic, dove propone la scelta del miglior mirror da
> utilizzare. Il mirror dynamica, me lo aveva prosposto lui di
> utilizzarlo, perche' era quello piu' veloce, rispetto alla posizione
> geografica dove sono io .
>
> I problemi con le configurazioni, per ora rimangono.
> [...]

Ho creato un nuovo utente, dopo aver installato il sistema Debian 6.0.2
Squeeze, sul mio Pc Amd64, ed il problema non si e' piu' presentato.

Questi errori me li dava con un'utente, che utilizzavo da un paio di
anni, ed era stato importato da Ubuntu 9.04, poi da Ubuntu 10.04, ed era
passato anche attraverso Debian 5. Quindi credo che avesse un po' di
problemi e le sue configurazioni erano un po' incasinate.

Quando si passa ad una nuova versione di sistema operativo (es. da
Debian 5 a Debian 6) , ovviamente si hanno dei dati (nei documenti,
nelle cartelle di posta e del browser), come si puo' fare per importare
questi dati nel nuovo sistema ?.
Io li' ho copiati a mano , dalla cartella dei documenti, e dalle
cartelle nascoste di icedove e di firefox.
Vorrei sapere se ci sono dei tools , o comandi apposta, per importare
dati da un'utente che era stato creato in un sistema operativo
precedente, o da un sistema operativo simile (che potrebbe essere Ubuntu) ?

Grazie
Ciao
Claudio