[OT] boot e scheda raid

Buongiorno a tutti e sorry per l'OT

Ho un p4 con 2 porte sata, il disco di boot è collegato alla prima di quelle
porte. Tutto perfetto :-)

Ho aggiunto una schedina raid (sil3114) con 2 dischi sata in raid 1.

Il bios riconosce la scheda e il raid1 creato ma non mi fa partire il sistema
-(

ovviamente scollegando quei 2 dischi in raid il sistema parte.

Nelle impostazioni del bios ho specificato con "primary boot" il disco sata, ho
già smanettato parecchio ma non c'è verso di far partire il sistema con il
disco sata.

fw raid è l'ultimo disponibile, ho già fatto un reset del bios della mb ma
nulla.

Qualche idea?

grazie!

Pol