Re: sondaggio: macbook pro ne vale la pena?

Ciao Pivul, io sono proprio in cerca di un cosetto del genere e mi piacerebbe avere delle impressioni da chi come te ha avuto la possibilita di spippolarci un po' su.

Si riesce a lavorare con Debian (compatibilità hardware) ed una bash o ci si perdono cervello nell'installazione ed occhi per via dello schermo?

La tastiera è confortevole oppure da usare solo in casi di emergenza?

Quasi tutti vengono venduti con un giga di ram, é sufficiente per un browser, un client di posta ed una manciata di terminali?

Grazie in anticipo
El-Glabro

Io non ho una grande simpatia per i portatili; ultimamente ho per�
acquistato un netbook da 230� a mia moglie e devo dire che va veramente
benissimo (batteria a 7 ore ci arriva, scheda video... per quel che vale
va benissimo, wifi eccezionale e senza alcun problema, stand-by
perfetto). Ma aggiungo anche touchpad perfetto con multitouch. Il dvd
ovviamente non ce l'ha e non ho avuto ancora occasione di provare il
bluetooth. Guarda, devo dire che mi ha conquistato: � maneggevole, te lo
porti ovunque, con il touchpad si riesce a lavorare piuttosto bene e mi
rammarico che siano in crisi.

In effetti per i pc (che siano notebook o meno poco importa) se uno
vuole una scheda video di ultima generazione o va su una nvidia con
driver proprietari oppure le ati... ci vuole un bel po' di pazienza
per�... io comunque normalmente preferisco le ATI perch� dopo qualche
tempo quando finalmente sono supportate sai che soddisfazione usarle con
i driver liberi?

Ciao

Piviul