[Date Prev][Date Next] [Thread Prev][Thread Next] [Date Index] [Thread Index]

Re: [lavoro] Ricerca sistemista Linux/Unix



Ragazzi, sto ancora ridendo :-)
[citazione]
------roberto.premoli@pfizer.com wrote:
    Chi fa gli annunci cerca gente con:
    - la fantasia di Pablo Picasso, l'intelligenza albert Einstein, la forza di Sansone (per movimentare da solo cataste di PC/Server/scrivanie, etc), la competenza di Leonardi Da vinci (win/osx/linux/solaris/aix, ajax, cisco, etc), la voglia di lavorare di Stacanov, la pazienza di Giobbe, l'insensibilita' al denaro di Buddha, il fisico di Pamela Anderson, la disperazione di carcerato nel braccio della morte, l'ubbidienza di una Pastore Tedesco, eta' massima 28 anni

----- marco@bertorello.ns0.it wrote:
    "se mi paghi come vuoi tu, lavoro come dico io. Se mi paghi come voglio io, lavoro come dici tu"

----- rasca@miamammausalinux.org wrote:
    vero è che i datori di lavoro cercano tutto a poco ed in un'unica persona, ma lato persona non basterebbe dire no?
[/ citazione]


Non mi stupirebbe se qualcuno iniziasse a prendere spunti per un libro tragicomico sulla precarietà italiana :-) [esiste?]

Detto questo, vorrei fare due considerazioni:
    1) Chi può dire no ad offerte simili ? Chi ne ha la possibilità. Se sei padre di famiglia con bollette e resto, cosa racconti a tuo figlio mentre finisci per strada ? Di storia ne abbiamo alle spalle, basta chiedere. Quando il lavoro diventa un problema di molti, è sempre figlio di problemi più grossi purtroppo.

    2) E' bello pensare in positivo.  Sono fiducioso che Gian Piero (gpiero@rm-rf.it), pur non conoscendolo, nel postare questo annuncio fosse felice per due aspetti : offerta di lavoro  e  con richiesta di sistemisti Linux ! . Ma anche espresso perplessità ..... [e non solo lui :-) ].
Sono fiducioso anche che l'azienda abbia tutti gli interessi di valorizzare le persone assumendole e dandogli un equo compenso per il lavoro svolto (....lo so quì passiamo dalla positività alla fantascienza ...)


Proposta che ad oggi non ho mai sentito [o non ho conosciuto]:

    Fare un forum (esiste un forum?) dove registrare tutte le aziende e le tipologie di contratti e segnalazione in caso di "sfruttamento" o "annunci accalappia precari" ?
    Così, chi non ha esperienza, può iniziare ad "applicare filtri" sulla miriade di annunci "fregatura" che ci sono in giro.
    Un modo come un altro (come è stato ben detto) di far "funzionare meno" il buttare l'amo al buio in attesa di qualche precario.

    Perché di siti "cerca lavoro" ne ho visti nascere a bizzeffe, come di annunci che veramente trascendono l'idiozia allo stato puro [per la serie che se uno dovesse rispondere a certi
    annunci significherebbe che ha totale mancanza di facoltà mentali]
   
    Se venisse fatto, specie nel settore Linux/Unix [dove per fortuna devi saperne un po di più del semplice taglia/copia/incolla google solutionist] penso gioverebbe
    sia alle aziende "serie" che hai lavoratori "seri".

Dario



Reply to: