Re: [lavoro] Ricerca sistemista Linux/Unix

Il 01 febbraio 2011 11:27, Federico 'SgobbiT' Sgobbi
<federico@sgobbi.it> ha scritto:
> Come una fabbrica vicino casa mia: "Cercasi apprendista operaio con
> esperienza". Il concetto è un pò quello, d'altronde portando un esempio

in realtà in italia esistono migliaia di apprendisti con esperienza,
visto che il contratto di apprendistato dura fino a 5 anni (se non
ricordo male) e te lo possono fare fino al giorno prima che tu compi
30 anni, per altri 5... quindi magari ti trovi a 30 anni con 5 anni di
esperienza come apprendista e un contratto da... apprendista per altri
5 anni!

e questa forse è la realtà meno peggio della precarietà italiana,
informatica sopratutto

> pubblicitario, chi mai nella realtà entrerebbe in un concessionario
> dicendo "vogliamo spendere molto di più"?

Beh, chiunque voglia qualità... c'è un detto che dice "se mi paghi
come vuoi tu, lavoro come dico io. Se mi paghi come voglio io, lavoro
come dici tu"

ciao,

--
Marco Bertorello
System Administrator

"che storie che raccontano giu in centro!
parlano di liberta ma l’han persa sul momento"