Semplice redirect con lighttpd

Salve a tutti,

ho un account su dyndns e una macchina con lenny+lighttpd.
lighttpd ha la configurazione più o meno "standard", mod_alias, mod_redirect, mod_rewrite e ssl abilitati, server.document-root punta a /var/www/ .

In /var/www/ ho varie directory con varie "applicazioni" installate tipo:
/var/www/mail/
/var/www/blog/
/var/www/wtf/
raggiungibili ovviamente ai rispettivi indirizzi:
https://mio_dominio.dyndns.org/mail
https://mio_dominio.dyndns.org/blog
https://mio_dominio.dyndns.org/wtf

Quello che vorrei è dire a lighttpd che deve fare un redirect da https://mio_dominio.dyndns.org
https://mio_dominio.dyndns.org/mail
(lasciando inalterate le altre richieste).

Dopo aver letto un pò di documentazione ho provato a modificare /etc/lighttpd/conf-enabled/10-ssl.conf in questo modo:

$SERVER["socket"] == ":443" {
  ssl.engine                  = "enable"
  ssl.pemfile                 = "/etc/lighttpd/server.pem"
  url.redirect = ( "^/" => "https://mio_dominio.dyndns.org/mail/"; )
}

ma non funziona.

Cosa mi sfugge di così semplice da risultare quasi stupido? ;)

Grazie e ciao
InSa

Ps: lo so, si potrebbe fare un redirect javascript in /var/www/index.html , ma il punto è che lighttpd può e deve farlo lui... :)