Backup & Restore dati Home

Ciao Lista,

Piu' volte ho provato a fare il backup dei miei dati, ho letto le guide , so che ci sono molti comandi diversi piu' o meno complicati per fare il backup ed il restore dei dati , ma tutte le volte mi perdo , nel leggere le varie documentazioni, e non riesco a concludere nulla.

Vorrei fare il backup dei dati della mia home , in modo semplice e sicuro, e di conseguenza anche il ripristino, giornaliero e settimanale.

Quali sono i metodi piu' semplici per fare questo ?

Grazie
ciao
Claudio