OT: mini_httpd non visibilie dall'esterno

buongiorno lista

ho per voi un quesito esoterico

sul serverino a casa ho installato sia apache2 che mini_httpd,
entrambi sulla porta 80, ovviamente non entrambi in funzione
simultaneamente

sul router ho una regola per fare nat della porta 80 interna sulla
8080 esterna ed uso dnsalias per rendere il pc visibile dall'esterno

se faccio partire apache2 riesco a collegarmi sia in localhost che in remoto
se fermo apache2 e faccio partire mini_httpd riesco a collegarmi in
locale ma NON in remoto

che diamine può essere?
tralasciamo pietosamente i motivi per cui debba avere 2 webserver
sulla mia macchina

grazie mille
luca
--
Chiave pubblica http://luca.costantino.googlepages.com/luca.costantino.asc

Prima di tutto vennero a prendere gli zingari e fui contento, perché
rubacchiavano.
Poi vennero a prendere gli ebrei e stetti zitto, perché mi stavano antipatici.
Poi vennero a prendere gli omosessuali, e fui sollevato, perché mi
erano fastidiosi.
Poi vennero a prendere i comunisti, e io non dissi niente, perché non
ero comunista.
Un giorno vennero a prendere me, e non c’era rimasto nessuno a protestare.
(Martin Niemöller)