Re: Debian e Qlogic HBA

2010/4/27 dea <dea@corep.it>:

> Una buona giornata a tutta la lista !
>
> Domandina veloce veloce... qualcuno di voi utilizza degli storage in HBA ?
Si,
nessun problema con i device, poi dipende da che switch / storage ci
metti sotto. Io usavo brocade + emc2

> Quello che mi chiedo.. è come fisicamente il device sarà visibile ? In /dev ..
> come vedrò lo storage fisico collegato alla mia scheda HBA ?
> Non ho esperienza diretta con storage di questo tipo.. per ora mi sono solo
> limitato a controller RAID hardware tipo il CCISS (/dev/cciss/...) o similari,
> ma non ho mai utilizzato uno storage condiviso via HBA (ne ho trovato molta
> documentazione se non qualche howto per Debian).
Se non ricordo male dipende anche dallo storage come te lo esporta.
Sugli emc2 (mi ricordo però solo il caso su solaris), i device ti si
presentavano con un c2s ed un numerone assurdo che erano le gli id
delle FA dello storage.
Però credo che con udev tu possa dargli delle regole assegnandogli i
nomi che più ti piacciono, almeno per i symlink.
Ciao Fabrizio