Debian e Qlogic HBA

Una buona giornata a tutta la lista !

Domandina veloce veloce... qualcuno di voi utilizza degli storage in HBA ?

Dovrò utilizzare uno storage (che ancora non ho) collegato tramite una scheda
HBA della Qlogic..

- Modulo kernel qla2xxx
- Dovrò montare il firmware Qlogic (non free) con relativo pacchetto DEB
- Dovrò montare un LVM2

E si qui...

Quello che mi chiedo.. è come fisicamente il device sarà visibile ? In /dev ..
come vedrò lo storage fisico collegato alla mia scheda HBA ?

Non ho esperienza diretta con storage di questo tipo.. per ora mi sono solo
limitato a controller RAID hardware tipo il CCISS (/dev/cciss/...) o similari,
ma non ho mai utilizzato uno storage condiviso via HBA (ne ho trovato molta
documentazione se non qualche howto per Debian).

Grazie

Luca