Re: Rimappare layout tastiera (al volo)

Fabrizio wrote:
On 19/03/2010 10:25, Andrea Ganduglia wrote:
Ciao a tutti. Due questioni che mi risolvono la giornata.

Ho una tastiera Apple (ITA) che pero` viene letta in modo strano se la
mappo US. Come faccio a manina a rimappare i tasti?

Sulla stessa tastiera vorrei cambiare al volo il layout per passare da
US a IT e viceversa, ma non trovo un tools comodo che me lo faccia
fare.

Uso IceWM che non ha un tool del genere, per cui cercavo qualcosa di
non legato all'ambiente.

Grazie, Andrea -

http://wiki.archlinux.org/index.php/Xorg#Keyboard_settings

prova....magari serve

hai provato con loadkeys us (per la tastiera americana e loadkeys it (per quella italiana)?