Re: KDE4 necessita della libGLcore.so.1

Avevo scritto:
> Nel week-end ho ripreso la mia (ormai) storica Debian Sid installata
> su hard disk esterno usb
> Mi capiterà in questo periodo di usarla sul portatile di un amico e
> volevo avere un sistema funzionante.

Il pc del mio amico, ha una scheda ATI, quello su cui usavo la mia
Debian prima, ne aveva una nvidia.

Mattia wrote:

> se hai una scheda ATI, non mi sembra ci sia nulla di strano.

Ehm no, non ci siamo capiti.
Kde, dovrebbe funzionare indipendentemente dai driver installati e non
dovrebbe certo dipendere da una libreria che fa parte dei driver
proprietari nvidia.
In pratica, allo stato attuale, se anche disinstallassi tutti i driver video
ed utilizzassi i vesa, kde non funzionerebbe perchè necessiterebbe
sempre di quella libreria.

> magari non hai rimosso tutto o non lo hai fatto correttamente.

Ho rimosso i driver binari nvidia con sh nomepacchetto.run --uninstall
Non mi pare che ci sia un altro modo.

> se usi xorg.conf
> # mv /etc/X11/xorg.conf /etc/X11/xorg.conf.old
>
> e fai ripartire X

Ci proverò stasera, anche se nell'xorg.conf ci sono più che altro, le
configurazioni del touchpad.

> si può provare, ma le configurazioni dovrebbero essere a livello di sistema.

Lo so, ma d'altra parte non so che pesci prendere.

> Se hai installato anche un altro ambiente desktop (es: GNOME) puoi provare a
> far partire quello, tanto per capire se il problema è legato solo a KDE.

No, non ho altri ambienti.

Mattia