blacklist dei moduli non funziona..

'sera a tutti :)

mi sono accorto che inserendo nella blacklist (/etc/modprobe.d/blacklist)
l'elenco dei moduli, al riavvio debian li carica comunque (debian stable
con kernel originale 2.6.26-1-686).

Leggendo qua' e' la' alcuni, per risolvere il problema hanno tolto
fisicamente i moduli dall'initrd.img.

Mi pare una soluzione un po' poco elegante.

Perche' non funziona piu' il sistema di blacklist? e dove sta scritto
se/che e' stato sostituito da un altro sistema?

Insistendo con la lettura qua' e la' alcuni hanno messo in
/etc/modprobe.d/ il nome del modulo (tipo ssb.conf) con all'interno il
nome del modulo, ma continua a non funzionare...

'nsomma: sul mio macbook debian mi carica il modulo ssb per il wifi (e non
e' il modulo corretto) - devo rimuoverlo con rmmod ssb e fare modprobe
ndiswrapper tutte le volte.

qualcuno che mi puo' dare qualche dritta?

per ora ho rimosso ssb dai moduli ma preferirei capire qual e' il sistema
ufficiale per mettere dei moduli nella blacklist.

grazie :)

Pol