Re: Esportare utenti da databse mysql

Il 12 marzo 2010 15.17, Domenico Rotella <rotella.domenico@gmail.com>
ha scritto:

> [...]
> db vuoto con nome pippo cui concedo una serie di privilegi sul database.
> 2 - configuro il nuovo joomla dicendo che per collegarsi al db deve usare
> l'utente di cui sopra (questo per evitare di fare tutto con l'utente root
> che non è sicuro)
> 3 - in joomla, quindi nel db pippo creo tutti gli utenti necessari alla
> gestione del sito, con i vari privilegi.
> In pratica mi mancano le pass dei vari utenti pippo che hanno la proprità
> sei database, senza i siti esitenti non funzionano. Sono stato chiaro ?

Quello che non capisco è perchè devi creare nel nuovo joomla i vari
amministratori
Se tu puoi amministrare il sistema e quindi anche il db, fai come
fanno tutti i servizi di hosting quando cambiano server
apri phpmyadmin nel vecchio server ed esporti le tabelle del database
e quindi automaticamente ti esporti di conseguenza anche le password
anche se non leggibili.
Nel server nuovo crei un db vuoto, apri anche qui phpmyadmin e importi
con esegui sql quello che hai avevi esportato nel vecchio server.
Configuri il file di configurazione di joomla nel nuovo server,
indicando le varie path, user e password appunto per la gestione del
db etc etc
A questo punto hai un joomla funzionante nel nuovo server
Tutto questo ha una condizione per funzionare : che tu abbia accesso
al database con phpmyadmin nel nuovo e nel vecchio server.
Se invece vuoi complicarti la vita :Alternativa più complicata e non
tanto etica, anzi per niente etica che non dovresti usare se non a
livello disperazione ed avvertendo gli utenti.
Entri come amministratore nel vecchio sito, vai nell'utente 1 e cambi
l'indirizzo di posta e metti il tuo, fai la procedura se hai
dimenticato la password e se non ricordo male joomla ti manda la
password e non una nuova.
A questo punto sai la password dell'utente e vai avanti uno per uno.