Re: architettura per pc a 64bit

Il giorno lun, 08/03/2010 alle 16.45 +0100, giglio robbo' d'acciaio ha
scritto:

> e gli effetti collaterali sono pressocché inesistenti

Ad essere onesti io ho notato un consumo di RAM da parte delle
applicazioni abbastanza piu` grande, in modalita` 64bit, al punto che
consiglierei ancora di usare la 32bit fino a 4 GB di RAM, e di mettere
64bit quando se ne hanno 8 o piu`. Tra 4 e 8 lascio la scelta ad
altri. :)

Diverso il discorso per la massimizzazione delle prestazioni: se si
vuole tirare fuori anche l'anima alla CPU, gia` con 2 GB consiglierei i
64bit, perche` cosi` la CPU ha accesso diretto a tutta la RAM senza
indirezioni (che ci sono gia` oltre i 970 MB di RAM installata),
dovrebbe avere piu` registri disponibili e sfrutta meglio il bus.

Bye.

--
Alessandro Pellizzari