Re: quale strumento per il controllo del tempo di connessione?

Il 07 marzo 2010 15.50, Dot Deb <dotdeb@gmail.com> ha scritto:
> Sto installando una debian-based distro per un amico che ha un Bed&Breakfast.
>
> E` molto contento ma vorrebbe monitorare il tempo di connessione del
> suo modem GSM.
> Ovviamente l'informazione e` nel syslog, ma mi piacerebbe fare si che
> possa monitorarla piu` agevolmente.
>
> Per connettersi una gnome-network-manager, ma non mi risulta che sia
> prevista questa funzionalita` (peccato, pero`)
>
> Qualche altra applet per gnome? Qualche applicaizone specifica?

Io uso pppstatus, per monitorare i tempi di connessione...

si può lanciare normalmente per avere un "monitor" sempre attivo
oppure inserire in uno script e chiedergli[1] di restituire solo il
tempo da cui si è connessi

ciao,

[1] non ricordo con che switch, ma il santo manuale aiuta sempre ;)

--
Marco Bertorello
System Administrator