Re: Debian on blade server: cosa fareste ?

> .. perchè il blade center serie H può ospitare 10 blade, non è detto che si
> vogliano utilizzare tutte le lame per la virtualizzazione, magari un paio di
> lame si possono utilizzare in modo "diretto", per esempio una per un DB server
> ed una per un web server ad alto carico (di lavoro) che si interfacci alla
> lama DB server in modo da sfruttare tutta la potenza della lama per un'unico
> lavoro.
>
> Magari sbaglio alla radice il ragionamento, per questo mi confronto e cerco di
> capire quale possa essere la soluzione migliore ;)

Mi pare tu parta dal presupposto che ESX rallenti un server in modo eccessivo.
Il rallentamento c'e' (sicuramente in in rete trovi qualche numero che
non mi azzardo a dare), ma secondo me e' ampiamento bilanciato da una
garanzia IBM e tutte le chicche che comporta ESX (vmotion, load balancing, ecc).
Se hai un server con alto carico e usi blade, probabilmente sei in una posizione
per cui anche le conseguenze che puo' aver il downtime devono essere considerate.