carciofini sott'olio

.. scusate per il subject, ma era troppo divertente ed in tema con la
precedenti mail.

;)

Veniamo alle questioni serie:

- Sto usando SQUID3 da 6 mesi in piena produzione... non va male... ma mi
aspettavo un prodotto più.. rock solid.
- Più di una volta mi ha dato grane (occasionali carichi anomali al 100% di
CPU, problemi dati da una patch fallata (ufficiale Debian Stable), poi
sistemata, che mi ha praticamente tolto la rete a 150 client, ecc).

Ora, nulla da dire, fa il suo lavoro e lo fa bene. Mi chiedo se questi
problemi (CPU che schizza al 100% usando software di upload su rapidshare)
siano legati ad una errata configurazione o a qualche bug, eppure tutto
funziona a meraviglia con carichi non superiori al 30-40% sfruttando al
massimo la rete.

Ci sono alternative a SQUID ?

Io utilizzo il proxy in modalità trasparente, lo uso come filtro per blacklist
aggiornate dinamicamente e con diverse (diverse decine di) ACL (su 5
sottoreti), ma nulla di davvero trascendente...

Grazie, Luca

PS, scusate per i carciofini ;)