Re: [bash] sostituzione di lista...

In data sabato 2 gennaio 2010 19:19:31, gollum1 ha scritto:

> ho visto che dcraw mi fornisce i dati exif anche per i jpeg, quindi
> utilizzandolo per entrambi i formati, la scansione e la modifica dei nomi
> diventa quasi istantanea...
>
> ora mi rimane da scoprire se i vari formati video (MOV nel caso della mia
> fotocamera), hanno anche essi un qualche accorgimento per reperire i dati
> (pare che non abbiano gli exif, ma forse hanno qualcosa d'altro)...

con google per ora ho trovato il riferimento che anche i mov (in alcune loro
incarnazioni) hanno i campi exif, d'altronde, se con la fotocamera mi fornisce
durante la riproduzione i dati anche dei singoli fotogrammi (come T.C. et
simila) dovrebbe essere possibile prelevare i dati del primo fotogramma in
modo semplice... spero... devo solo trovare lo strumento più adatto...

Byez
--
Gollum 1