Re: configurazione wireless

2009/8/26 Giuseppe Marinelli <giuseppe.marinelli@alice.it>:
> Roberto,
> dovresti cancellare il riferimento a eth1 nel tuo /etc/network/interfaces:
> come già accennato nella mia prima risposta, non deve esserci alcun
> riferimento all'interfaccia wireless. Prova a lasciare solo:
>
> # The loopback network interface
> auto lo
> iface lo inet loopback

ho provato con:
> # The loopback network interface
> auto lo
> iface lo inet loopback

e knetworkmanager neanche vede la scheda wireless;
poi ho riprovato con la prima configurazione che mi avevi suggerito, cioé:

> # The loopback network interface
> auto lo
> iface lo inet loopback
>
> # The primary network interface
> allow-hotplug eth0
> iface eth0 inet dhcp

e dopo riavvio dei servizi di rete, la scheda viene vista ma ritorno
al punto di prima, cioé
knetworkmanager arriva fino all'assegnazione dell'indirizzo IP e poi
dice errore e stop ...
aggiungo che ovviamente il mio utente appartiene al gruppo netdev,
come mi sembra debba essere

se servono altri dati fatemi sapere

grazie comunque

--