Re: [Squeeze] network-manager e non va più la rete [risolto]

Davide Prina scrisse in data 11/05/2009 19:23:

[...]
Per far tornare tutto in funzione ho reinstallato le versioni che
erano entrate precedentemente in Squeeze di quei due pacchetti.

finalmente ho trovato 5 minuti per leggermi l'articolo di Klaus Knopper
http://www.linux-magazine.com/w3/issue/105/056-058_ask-klaus.pdf

Devo dire che Klaus spiega davvero bene e bastava leggere l'articolo per capire subito cosa fare.

per poter continuare ad utilizzare /etc/network/interfaces
in /etc/NetworkManager/nm-sys-tem-settings.conf
ci devono essere le seguenti righe:

---8<-----8<-----8<-----8<-----8<--
[main]
plugins=ifupdown,keyfile

[ifupdown]
managed=true

e io di default avevo
managed=false

è stato sufficiente fare la modifica, fermare network-manager e farlo ripartire

Però quello che non capisco è perché l'impostazione dopo l'upgrade fosse "false", ma soprattutto perché non è stato fatto passare in apt-listchanges come messaggio importante come fare a continuare ad unsare il file interfaces

Quando ho avuto il problema ho trovato anche altri che si sono trovati nella mia stessa situazione, ma nessuno ha suggerito la risposta corretta per risolverlo.

Ciao
Davide

Petizione per liberare i PC:
http://www.petitiononline.com/liberasw/