Re: rms e c#

Il giorno dom, 19/07/2009 alle 21.08 +0200, Davide Prina ha scritto:

> Vala lo avevo già sentito, ma me ne ero completamente dimenticato.
>
> Poi avevo sentito anche di Genie:
> http://live.gnome.org/Genie
>
> che, a quanto ho capito, dovrebbe essere simile a Vala, ma più potente e
> semplice

No, Vala e Genie sono la stessa cosa. E` un compilatore (valac) che
(pre)compila sia Vala (sintassi C#-like) che Genie (sintassi
Python-like).

Pero` Vala e` il linguaggio principale su cui (e con cui) viene
sviluppato il compilatore, mentre Genie viene portato avanti un po' a
saltelli, quindi e` generalmente 2-3 versioni piu` indietro.

Bye.