Re: rms e c#

Il giorno dom, 19/07/2009 alle 19.19 +0200, Pietro Giorgianni ha
scritto:

> ah, grazie, molto interessante. peccato che l'articolo originale non
> abbia un link a questo, che è molto più argomentato.

Perche` c'e` stato un botta e risposta dietro.
Dopo l'articolo che hai linkato tu, la MS ha messo sotto "community
promise" il C# come implementato dallo standard ECMA, e la FSF ha
risposto con l'articolo che ho linkato io.

> eh? che c'entra?

Nel senso che la MS ti alletta con un ambiente sbrilluccicoso che ti
permette di sviluppare multipiattaforma velocemente (il paese dei
balocchi, .Net) e poi quando ci sei dentro ti trasforma in asino e ti
mette a sgobbare per lei. :)

> in realtà a me non interessavano le applicazioni scritte per windows,
> ma proprio il framework di suo...
>
> su questo però inizio un thread nuovo.

Puo` darsi che ti trovi altrettanto bene con altro, tipo con Python o
con Java, o magari programmando in C con Gtk o in C++ con Qt, che di
loro semplificano molto la "classica" programmazione C/C++.

Bye.