Debian e vecchio hardware

Buongiorno a tutti, è la prima volta che uso una mailing list,
quindi se sbaglio qualcosa scusatemi e correggetemi.
Io sto cercando di installare Debian su una vecchia macchina
creata recuperando pezzi di scarto piuttosto datati.
Tuttavia per qualche motivo non riesco ad avviare il CDROM
di debian (ultima immagine businesscard).
Il problema riguarda il cd di debian in particolare, poiché
provando con un disco di windows 98, si avviava (anche se
non ho provato a installarlo, perché speravo di provare il
resto dell'hardware direttamente da debian).
Un altro tentativo l'ho fatto con un disco di Damn Small Linux,
che però non ha funzionato.
Il comportamento interessante è che mentre sembrava che il
disco di DSL non fosse avviabile, il disco di debian veniva
invece fatto partire, ma il computer si riavviava subito dopo
aver iniziato a leggerlo senza fare in tempo a mostrare nulla.
Quindi i tentativi come creare un floppy per avviare il cd sono
inutili, poiché è il cd che appena viene avviato, va in crisi.
Di conseguenza ho pensato di provare a installare debian in
qualche altro modo, tuttavia questo computer non è dotato di
porte USB, ma solo di floppy, cdrom, e harddisk (e
ovviamente è connesso alla rete, visto che utilizzo il disco
businesscard).
La scheda madre è una EPSON TGS 90301 con di fianco
la scritta 19961106 (probabilmente la data di costruzione).
Questa è una visione generale del problema, se servono
maggiori dettagli fatemi tutte le domande necessarie, e io
cercherò di essere più chiaro possibile. Se necessario posso
fornire la lista dell'hardware di cui è composto.
La mia domanda era: come posso installare debian su una
macchina così, dal momento che non vi sono più le immagini
floppy?

Grazie di tutto in anticipo, spero che la mia vicenda vi possa
interessare, visto l'hardware insolito in mio possesso (la
scheda madre è stata considerata un "reperto interessante"
da altre persone che l'hanno vista).