Re: OpenERP [era: OT ACCA Primus DCF gratuito]

On Sat, 2009-07-18 at 15:40 +0200, giovanni Scudeller wrote:

> Qualcosa che possa utilizzare come base per delle fatture con e senza
> ritenuta d'acconto e  dei DDT. Pero' prima di ogni cosa devo ancora
> capire cosa usare.Ho tutto agosto per capire, visto che a settembre
> dovrei (ri)partire  con la mia attività in proprio.

Nella sezione Download su openerp-italia.org abbiamo già messo alcuni
moduli aggiuntivi per avere il supporto al piano dei conti italiano,
ritenute e altre cose.

Lo stiamo già usando in produzione, quindi diciamo che ormai si tratta
solo di fare tuning.
E' tutto configurabile al massimo, quindi non si parla di "moduli di
supporto alla contabilità italiana" ma di "come configurare OpenERP per
essere conforme alla contabilità italiana"

> Per questo chiedo venia. Pensavo ad un progetto in abbandono, invece è
> solamente in ritardo per mancanza di persone e quello che segue,.
> Quindi appena ci capisco qualcosa su come funziona vedrò unirmi alla
> comunità.

Eh si, il fatto è che essere sviluppatori non basta per seguire il
progetto, bisogna capire qualcosa anche di project management,
logistica, risorse umane e altro.
Comunque la community internazionale è già abbastanza folta.

--
Davide Corio
email: davide.corio<at>domsense.com