Re: OpenERP [era: OT ACCA Primus DCF gratuito]

On Thu, 2009-07-16 at 20:50 +0200, bodrato@mail.dm.unipi.it wrote:
> Ciao!

> Oh, eccone uno!
> Io ho provato ad installarlo su Debian (sid), ho seguito passo passo le
> istruzioni che c'erano nel readme, ma il demone non parte... ovverosia,
> parte, scrive poche righe nel log e svanisce senza neppure lasciare un
> biglietto spiegando le ragioni della sua dipartita.
>
> Insomma, c'e` qualche trucchetto che non so per far funzionare OpenERP su
> Debian?

Prima di tutto ti sconsiglio i pacchetti Debian/Ubuntu, più che altro
perchè sono generalmente meno aggiornati, ma soprattutto perchè
confondono le idee.
(tuttavia funzionano, c'è solo da fare alcune operazioni a mano)

Puoi semplicemente scaricare il tgz dal sito e lanciarlo direttamente
nella cartella dove hai scompattato il tgz.
Così vedi eventuali errori (soprattutto dipendenze mancanti).

Cmq la maggior parte dei problemi che si incontrano riguardano
l'autenticazione su postgresql:

avevo scritto due appunti qui:
http://tinyurl.com/kpgt69

Sto cmq scrivendo un howto dettagliato, siccome la documentazione che si
trova in giro crea più problemi che altro.
Lo pubblicherò su quel sito nel weekend.

--
Davide Corio
email: davide.corio<at>domsense.com