Drbd e backup asincrono

Buongiorno,
Ho un servizio servito tramite 2 macchine debian poste in active-passive dove la struttura dati e' replicata tramite drbd 8.

Per motivi di carico mi domandavo se era possibile, sullo slave, montare la partizione gestita dal drbd in sola lettura su un altro mount point per eseguire dei backup dei dati.

L'uso di lvm e della funzione di snapshoot non e' praticabile in quanto in caso di passaggio tra attivo e passivo il demone lvm ritarda o blocca lo switch del drbd facendo impazzire l'heartbeat.

Spero di essermi spiegato chiaramente.

Cordiali saluti

Francesco