Re: pendrive velocità  scrittura insufficiente

Il giorno Thu, 16 Jul 2009 08:15:38 +0200 (CEST)
bodrato@mail.dm.unipi.it ha scritto:

> Buongiorno!
>
> In ogni caso, l'opzione sync avrebbe probabilmente rallentato
> ulteriormente le scritture. Comunque se vuoi provarla, puoi dare, da
root, >
> # mount -o remount,sync /media/disk
>
> Hai provato con un altro kernel?
>
> Ciau,m

ciao e innanzitutto grazie per l'interessamento, dunque ho fatto
qualche test in questo momento sto provando con il kernel 2.6.28.9
(sempre ricompilato da me).

devo ammettere che la copia dei dati è molto più fluida, ovvero non si
manifesta quella situazione di "stallo" di cui parlavo, di conseguenza
a ciò anche la media della velocità di trasferimento dati è decisamente
migliore.

tuttavia a questo punto ho un dubbio, ho ricompilato il 2.6.30 partendo
dal config del kernel che sto usando in questo momento, usando make
oldconfig ho messo mano solo alle nuove voci dell'ultima release, è
quindi possibile (anzi più che probabile) che abbia toppato qualcosa...
il problema ora è capire dove essendo le due release abbastanza diverse.

ho provato a passare i due .config usando diff

$ diff --suppress-common-lines config-2.6.28.9 config-2.6.30 | grep USB

l'ho analizzato ma non sono riuscito a trovare l'inghippo causa la
mia inesperienza, dato che l'ouput è abbastanza lungo ho usato un
servizio di copia/incolla [1], nel caso qualcuno volesse dare
un'occhiata

[1] http://www.nopaste.com/p/ahb2XVjO4

grazie ancora, alessio.