Re: [OT?] Non vedo dvd video in formato Ntsc :-(

Notturni saluti a tutti :-) Si! qui e' gia' scuro :-)
Il giorno dom, 12/07/2009 alle 00.30 +0200, valerio ha scritto:

> mi è successo qualcosa di simile tempo fa: era un laptop ed ho risolto
> modificando il bios dove setta il formato video (pal/ntsc)

Anche il mio e' un laptop (se laptop e' uguale a notebook :)
Ho guardato nel bios ed anch'io ho la possibilita' di settare
pal/ntsc(us)/ntsc(japan) ma gli errori sono sempre gli stessi :-(
Per quanto riguarda "regioneset", non mi va tanto di "poccigare" nei
firmwere ;) e poi un noto SO proprietario visualizza tranquillamente
entrambi i formati pal e ntsc da farmi pensare a qualche "iso-codec"
strano :-)
Le versioni antiche di "mplayer" nelle caratteristiche del softwere era
specificato anche il formato "ntsc" ma in quelle recenti no :-(

> valerio

Grazie per l'aiuto

Ciao Genki ):o))