Re: Violazione computer : Come fare ?

Il giorno 09 Luglio 2009 11.56, Pietro Giorgianni<giorgian@gmail.com>
ha scritto:

> [...]
> errori (non ha pulito i file di log, ha alterato in modo visibile il
> comportamento del sistema o altro); l'intrusione perfetta dovrebbe
> essere totalmente asintomatica. si può disquisire del fatto che
> l'intrusione perfetta non esista, ma partire dall'assunto di essere
> più furbi e in gamba del nemico è il modo migliore e più rapido per
> perdere su tutti i fronti.

> come sopra, gli anti-vari funzionano perché i vari hanno difetti noti;
> una macchina windows compromessa va azzerata e reinstallata, stessa
> per qualsiasi altro sistema operativo o ambiente software.

Per cercare di capire.
Una macchina che ha un indirizzo pubblico ssh verso l'esterno e un ftp.
ssh vero e purtroppo con accesso come root.
Password non da vocabolario.
Possono esser entrati attraverso altri servizi ?
l router al momento dell'intrusione aveva in pratica aperte per
l'accesso la porta 22 e la 21.
Un grave problema potrebbe esser il fatto di esser datato e quindi con
ssh1 ? Ma qui non posso farci niente perché non posso aggiornarlo sino
a che non ho il permesso di cambiare pc e aggiornare i programmi
altrimenti lo debbo rifare con la vecchio distro e quindi ssh1.