Re: Violazione computer : Come fare ?

pac ha scritto:

> Ok ma per ora può andar bene il togliere l'accesso dall'esterno al
> router giusto ?

sei sicuro che basti una cosa del genere?

> Non vedo come potrebbero entrare per ora. O sbaglio ?

con un reverse-ssh?

a parer mio quando una macchina è stata compromessa è da considerarsi
pericolosa per l'intera rete. se non puoi staccarla dal resto, perchè
deve fornire qualche servizio interno, devi renderla il meno pericolosa
possibile ad esempio impedendole di iniziare connessioni. a dire il vero
però, quando una macchina è compromessa, io non mi sentirei nemmeno
sicuro dei servizi che offre e per questo la staccherei. poi inizierei a
controllarla per imparare dai miei errori: se son entrati qualcosa avrò
pur sbagliato :-/

ciao
Ale