Re: [OT] criptare un file con Gpg

 Wed, Jul 08, 2009 at 05:40:43PM +0200, Fernando ff77 ha scritto:

> Il giorno 08 Luglio 2009 17.29, Francesco <francesco@firenze.linux.it> ha
> scritto:

[...]
> Capito, ma per sicurezza dal mio computer devo toglierla la chiave privata, o
> sono in sicurezza anche se la tengo sul disco ?

la chiave privata ti serve per innumerevoli funzioni di sicurezza e non,
normalmente si tiene sul computer, se uno vuole inviare mail cifrate oppure
solamente per firmare mail, mettere in sicurezza documenti, altra soluzione
possibile sarebbe tenerla in un posto esterno, ma non è comoda da usare.....
....se il tuo computer è sicuro
questi comunque sono due url di riferimento per iniziare a vedere qualcosa

http://www.gnupg.org/
http://it.wikipedia.org/wiki/GNU_Privacy_Guard

> Grazie ancora.

prego

--
Francesco
Let's Drop The Knees Not The Bombs (Allen O'Bannon & Mike Clelland)