Re: Violazione computer : Come fare ?

Il giorno 08 Luglio 2009 12.13, Carlo<pedro2003@tin.it> ha scritto:

> Consiglio anche di mettere in /etc/passwd
> games:x:5:60:games:/usr/games:/bin/sh
>
> games:x:5:60:games:/usr/games:/bin/false <--- false
>

> per tutti gli utenti tranne root e l'utente che userai per connetterti
> visto che non lo potrai fare da root
>
> oppure abbiamo capito male e quella porta non è nattata verso il server
> e riesce a raggiungerti lostesso?

La porta è sistemata.
Secondo me il problema è dipeso da un mio grosso errore.
Ieri ho cancellato i file ssh-* in /usr/local/bin ma non essendo stato
attento non avevo notato che c'erano anche i vari scp sftp
che quindi a mio parere ha usato per entrare e uscire con file.
Ora credo non ci siano più vie di accesso.
Una domanda. Nel caso avesse preso il file /etc/passwd questi è decrittabile ?
Contiene anche le password di ssh, sono decrittabili le password di ssh ?