iptables ed entry dinamiche

Un saluto a tutta la lista per iniziare !

Avrei bisogno di un chiarimento, facile da provare, ma sotto mano non ho
strumenti per verificare.

Se io aggiungo una regola di iptables relativa ad una entry
"miodominio.dyndns.org", ovviamente l'IP associato alla entry cambia (spesso).

Iptables memorizza la regola relativamente al dominio oppure alla risoluzione
al momento della creazione della regola ?

Avete capito cosa intendo... se la regola viene correlata alla stringa e tale
stringa viene risolta ogni volta che si verifica , si possono inserire regole
dinamiche verso IP che cambiano, se la regola viene creata staticamente al
momento dell'inserimento, puntando direttamente all'IP risolto in tale
istante... non funzionerà un filtraggio verso entry dyndns o simili.

Nel secondo caso, penso che l'unica sia fare un refresh delle regole facendole
puntare verso il nuovo IP risolto dal DNS dinamico.

Secondo voi, quale opzione è quella corretta ?

grazie

Luca