Re: onda tim usbpen

Il martedì 07 luglio 2009 00:40:33 gollum1 ha scritto:
> Ciao all,
>
>   Ho acquistato la chiavetta della tim per la connessione ad internet,
> sulla confezione viene indicato che esiste il supporto anche per linux, in
> realtà non funziona nulla...
>
> l'installazione guidata che si trova nella penna stessa vale solo per
> debian 4.0 a quanto pare, con le versioni successive del kernel non riesco
> a far compilare il modulo onda.ko, quindi non funziona il programma di
> alice allegato...
> [....]
> qualcuno ha qualche idea?

Da qualche anno e per qualche mese all'anno, uso la "saponetta" onda m1hs
della tim, e la faccio andare con kppp.

Le dritte le ho prese da
http://www.openlinux.eu/content/view/124/39/
http://forum.ubuntu-it.org/index.php?topic=73113.msg1068851
e magari qualche altro che non ricordo.

Questi aggeggi, in un modo o nell'altro, riesci sempre (o quasi) a farli
funzionare, con un po' di pazienza :)

auguri!

--
elio